Eventi

“La rosa di Dio”, in scena il primo musical sulla vita di San Pio

CAVALLINO- A salire sul palco ben 25 artisti con 36 costumi realizzati ad arte: uno spettacolo per grandi e piccoli,coinvolgente e commuovente. Il racconto della storia di San Pio è andato in scena nelle serate di venerdì e sabato a Cavallino, nella splendida cornice del Teatro “Il Ducale”.

“Padre Pio La Rosa di Dio”, questo il titolo di un musical realizzato grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale con la compagnia tealtrale “Rosa”.Nell’epoca attuale spesso afflitta da profonde divisioni razziali, intolleranze religiose e politiche, la scelta di divulgare il messaggio e la figura mistica di San Pio, che lega uomini di diverse culture, è sembrata da subito vincente.

La sua semplicità e quella voglia di cambiare il mondo: un percorso di vita denso di insegnamenti che, rivisitato in chiave musicale, ha lasciato tutti a bocca aperta. Sotto la Direzione Artistica di Sarah Malerba e Roberto De Cruto, le emozionanti coreografie del Maestro Alessio Perrone e la suggestiva Scenografiadi Roberto e Rossano De Cruto, uno spettacolo indimenticabile ha regalato a Cavallino un fine settimana certamente diverso, all’insegna dell’arte e dell’umanità in tutte le sue sfumature.

Articoli correlati

Festeggiamenti per i 50 anni di professione religiosa di Suor Giulia

Mario Vecchio

Apre a Roma la nuova sede dell’Accademia Artisti Studios

Mario Vecchio

Giugno in sala: tra geopolitica, killer per caso e tante emozioni

Davide Pagliaro

La festa dei Lampioni pronta ad “illuminare” Calimera

Antonio Greco

Pietro e Paolo, i santi “influencer” che uniscono la comunità galatinese

Redazione

Dal 15 al 25 luglio torna il festival “Teatro dei luoghi” con 18 diversi spettacoli

Barbara Magnani