Politica

Il Comitato per il No fa tappa a Salice Salentino: appuntamento in Piazza Plebiscito

LECCE- Continua il tour informativo per il Salento. Il Comitato Provinciale per il NO di Lecce ed il Comitato per il NO di Salice Salentino organizzano domenica 16 Ottobre 2016 alle ore 10.00 in Piazza Plebiscito a Salice Salentino “MANIFESTAZIONE DEL NO al Referendum sulla Riforma Costituzionale del Governo Renzi”, con tutti i partiti e movimenti di centro-destra che hanno aderito al Comitato Provinciale

Interverranno: On. Luigi Vitali Coordinatore Regionale FORZA ITALIA, Sen. Adriana Poli Bortone Presidente IO SUD-FORZA ITALIA, Dott. Paolo Pagliaro Presidente Provinciale del Comitato per il NO e Dirigente Nazionale FORZA ITALIA, Dott. Gianpaolo Scorrano Consigliere Comunale Lecce, Dott. Giovanni Tundo Assessore Provincia di Lecce.

locandina

“Vogliamo meglio informare i cittadini sulle ragioni del NO ad una Riforma Costituzionale che mette in serio pericolo la democrazia e la libertà in Italia. Sensibilizzare gli elettori -afferma il Responsabile Cittadino del Comitato per il NO di Salice Salentino Dott. Giampiero Persano- spiegando punto per punto quanto siano dannose le modifiche di Renzi alla nostra Carta Costituzionale, evidenziare che il quesito referendario è impostato in modo tale da ingannare i cittadini e che la Riforma Renzi-Boschi, accentrando i poteri nelle mani del Presidente del Consiglio, di fatto elimina soltanto il potere e la volontà popolare, penalizza il potere decisionale dei territori soprattutto di quelli del SUD dell’Italia. La Riforma Costituzionale così fatta è illegittima perchè Renzi non è stato eletto dai cittadini e pertanto il suo Governo è incostituzionale”.

Articoli correlati

Fornari a Giliberti: Vada a vedere le carte, non si limiti a ripetere la litania perroniana del “non sai dire altro che no”

Redazione

Sanità, reparti a rischio black out in estate. Al via agli accorpamenti

Redazione

Dopo gli spari le polemiche tra maggioranza e opposizione

Redazione

Un atto ingiuntivo notificato al Sindaco in piena processione: strano caso a Novoli

Redazione

Delli Noci: Congedo e Messuti dal notaio perchè non si fidano reciprocamente

Redazione

Sono Sindaco: ospite questa sera il Primo Cittadino di Surbo Ronny Trio

Redazione