EconomiaEventi

Romagna-Salento-Ibiza insieme in nome del turismo

LECCE- Un protocollo d’intensa, fatto di progetti e iniziative, in nome del turismo. Con questo obiettivo le tre mete di punta del Mediterraneo scendono in campo con un progetto da condividere insieme. Si tratta di Romagna, Salento e Ibiza, che hanno deciso di intraprendere una collaborazione per condividere le esperienze in tema di turismo, vita notturna, ma anche in termini di sicurezza, controllo e divertimento responsabile, fino a realizzare pacchetti coordinati e integrati, con un’attenzione particolare ai flussi provenienti dai paesi asiatici.

Il primo passo è stato mosso a Ibiza, su impulso e coordinamento del Silb, l’Associazione italiana imprese da intrattenimento da ballo e spettacolo aderente a Fipe-Confcommercio e presieduta da Maurizio Pasca: “Oggi la competizione tra destinazioni turistiche va al di là dei singoli paesi e destinazioni europee, ma soprattutto tra grandi aree geografiche mondiali – ha affermato– , questo è solo un primo step che sono certo darà vita a una proficua collaborazione.”

Presso la sede del Conseill de Ibiza, il governo regionale dell’isola delle Baleari, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, il sindaco di Lecce Paolo Perrone e il presidente Pasca hanno incontrato il presidente del Consiglio di Ibiza Vicente Torres Guasch e il presidente di Spain Nightlife Josè Luìs Benitez.

“Siamo particolarmente interessati – ha detto il sindaco Perrone – a valorizzare il nostro territorio, non solo mediante il patrimonio paesaggistico, monumentale e naturale ma attraverso il settore del leisure e della nightlife. Dal canto nostro, come italiani, possiamo, invece, mettere a disposizione il nostro know how nella valorizzazione dei centri storici e, in questo caso, del patrimonio culturale di Ibiza per implementare un’offerta già molto attrattiva”.

Articoli correlati

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Innovazione e lavoro: l’effetto ITS nell’economia

Redazione

Grottaglie: “Passerella Mediterranea” a Casa Vestita

Redazione

Ex Ilva: i lavoratori verso lo sciopero di giovedì

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Museo, anche a Taranto la giornata degli “Amici dei musei”

Redazione