FRANCA VILLA- Continua la battaglia del Centro Casalinghi s.r.l di Francavilla Fontana che dal devastante incendio del 17 Luglio 2012, causa anche di drastici tagli al personale e di impedimento a nuove assunzioni, non si è mai visto riconoscere dalla propria compagnia assicurativa unipol il giusto indennizzo relativo al danno subito.
La stessa compagnia, che ha trascinato gli accertamenti peritali per quasi quattro anni, nel Gennaio 2016 è risultata persino assente alle sedute accertative.
Oggi a prendere in carico la situazione e a voler avviare uno studio sul caso è il Consorzio imprese riunite di Francavilla Fontana : “il Consorzio avvierà uno studio generalizzato -afferma Francesco Pepe, Presidente del Consorzio imprese riunite- sulla contrattualistica assicurativa per tutte le imprese consorziate, al fine di individuare le migliori condizioni contrattualistiche possibili”.
Una speranza in più per gli attuali dipendenti (rimasti in 40 rispetto ai 120 iniziali), ma anche per coloro che credono ancora nella possibilità di rientrare a breve vista la crescita continua del fatturato dell’azienda registrata già nel corso del 2015.