Cronaca

Convogli ritirati: ancora 21 corse soppresse, quasi isolato il Capo di Leuca

LECCE- FSE ha comunicato che la settimana si aprirà con il ritorno alla normalità, dopo il ritiro dei treni Atr 220 ritenuti non sicuri. Sarà così per le tratte baresi, ma non per il Leccese, dove restano soppresse 21 corse e resta isolato soprattutto il Capo di Leuca. Disagi che si innestano non su giorni qualunque, ma su quelli di avvio dell’anno scolastico.
“Grazie ai controlli e ulteriori verifiche ed interventi effettuati nel corso delle ultime 48 ore – è scritto in una nota ufficiale – da lunedì 12 settembre la circolazione ferroviaria ordinaria è pressoché ripristinata. Pertanto tutte le corse saranno effettuate come da orario generale di servizio e senza l’intervento dei servizi sostitutivi su gomma ad eccezione di alcune corse nell’area leccese”. In seguito al provvedimento dell’USTIF e alle prescrizioni indicate torneranno in circolazione tutti gli ATR solo nel corso della prossima settimana. Dunque, nei giorni di lunedì e martedì, ci saranno ancora disagi, anche in termini di ritardo, per i passeggeri. Poi, da mercoledì, “il servizio entrerà a pieno regime”, dicono dalla Società.

Nel frattempo, problemi di affollamento si annunciano sui treni At 104 e At 106 da Martina Franca a Bari.
Poi, si diceva, la gran parte dei disagi resterà in provincia di Lecce: per quattro treni è previsto un ritardo di venti minuti alla partenza. Si tratta, in particolare, del Lecce-Martina Franca delle 6.55 e delle 16.19, del Gagliano-Zollino delle 18.54 e del Gagliano-Casarano delle 7.36.

I convogli invece completamente soppressi e non sostituiti sono quasi tutti in partenza o direzione Gagliano del Capo. Si comincia da quelli di prima mattina: ad esempio, depennate le corse per Zollino delle 5.40, 8.12, 10.01; quella per Novoli delle 6.42; quelle per Lecce delle 8.47,13.33, 16.33.

Idem anche per la tratta inversa: via la Lecce-Gagliano delle 6.17 e 16.59; via la Novoli-Gagliano delle 8.18; via la Zollino-Gagliano delle 15.02 e 17.20, mentre il convoglio delle 7.28 si fermerà a Maglie. Intoppi anche per la Maglie-Otranto e ritorno della prima mattinata, oltre che per due corse tra Zollino e Lecce e per altre tre tra Lecce e Martina Franca.

Articoli correlati

Truffa con le ricariche su postepay: in manette anche un leccese

Redazione

dilloatelerama@gmail.com: proteste, disagi, ingiustizie… inviaci foto e video

Redazione

A Torre Chianca, un lido per il personale di Polizia Penitenziaria

Redazione

Rubano un’auto, provocano incidente e la bruciano

Redazione

La rotta mai chiusa: nuovo sbarco all’alba, presi due scafisti

Redazione

Da un mese senza luce e con bollette da pagare, l’appello: “Aiutate mia figlia a trovare un lavoro”

Redazione