CronacaPolitica

Alloggi popolari, la Regione chiede conto al Comune. Il Pd: “No polemiche, sì chiarezza”

LECCE- Con la morte del clochard Giuseppe Fiorentino, torna sotto i riflettori l’ombra di “un mercato delle case popolari illegale e abusivo”, così come riferisce l’On Antonio Rotundo, che ha convocato una conferenza stampa in presenza dei consiglieri Luigi Melica, Carlo Salvemini e Paolo Foresio.

“No polemiche, ma sì chiarezza”. E’ questo il monito del Pd che durante l’incontro fa sapere che la stessa Regione Puglia ora chiede conto all’amministrazione di Lecce sull’attività svolta negli atti di annullamento e decadenza degli immobili dati in affitto, sia comunali che non. E ora la Commissione Controllo chiede di avere la risposta che il Comune ha dato alla Regione, in quanto in caso di inadempienza da parte dell’amministrazione leccese, la Regione Puglia può sostituirla trasferendo la gestione degli alloggi ad Arca Sud.

Ma non solo. L’on Rotundo ha chiesto anche di avere una relazione dettagliata sulle verifiche e in controlli esegui da parte della Polizia Municipale in merito alla vicenda del clochard Fiorentino, “perchè -dice il Presidente della Commissione Controllo-se vero che Fiorentino non è stato minacciato, avrebbe dovuto perdere il diritto”.

Articoli correlati

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione

Dal video su TikTok alla trappola su Telegram: pensionato perde 32mila euro

Redazione

Frigole, assalto nella notte al bancomat. Auto bruciata a Casalabate

Redazione

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota