Cronaca

Trepuzzi, una famiglia finisce per strada: “Aiutateci ad avere un tetto”

TREPUZZI- Ci occupammo del loro caso a febbraio. Dopo due giorni  la famiglia Provenzano di Trepuzzi -padre, madre e due figlie- sarebbe stata sfrattata.  L’appartamento in cui vivevano era stato messo all’asta.

I signori Provenzano per otto anni hanno pagato regolarmente il canone, ma poi hanno accumulato un debito, da molti mesi non pagavano l’affitto perché il capofamiglia non lavora e sono disoccupati anche moglie e figlie. Per i viveri e per le bollette vengono aiutati dalla Caritas. Il loro ISEE è pari a 8 Euro.

Interpellammo il Comune, che contattò don Alessandro, parroco della chiesa “Santa famiglia”, il quale decise da subito di ospitare in canonica l’intera famiglia. Quella che però avrebbe dovuto essere una sistemazione temporanea, si è protratta per mesi.

Ora è arrivato il momento di andar via, ci sono anche altre persone che hanno bisogno, e la famiglia Provenzano, da sabato, sarà in mezzo alla strada. Quattro persone diventeranno nuovi senzatetto. Possono permettersi un affitto di 250 euro mensili al massimo, ma nessuno -per paura che non paghino- offre loro una casa. In attesa che venga pubblicato un nuovo bando per l’assegnazione di case popolari, cosa accadrà? L’appello è alle istituzioni: prefetto, sindaco, vescovo, ma anche alla gente comune.

Articoli correlati

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione