Attualità

Cercasi sede per Federcasalinghi: l’appello della Presidente Regionale

LECCE- Obiettivo famiglia federcasalinghi: un’associazione di promozione sociale dal respiro nazionale adesso è in cerca di una nuova sede leccese. Una battuta d’arresto che risale ad un anno fa, quando quel bilocale in Via Marche in commodato d’uso da più di 10 anni dalla Provincia non era più disponibile. Causa: il ritorno del proprietario effettivo.

Attività no profit sostenute da professionisti volontari, prime tra tutte quelle offerte in sostegno della categoria casalinghe, come il “mamma day” pensato per sensibilzzare ad una maggiore sicurezza degli ambienti domestici e lavorativi, e poi gruppi di auto-aiuto dall’infanzia all’età adulta, laboratori creativi e iniziative socio-sanitarie di prevenzione in collaborazione con la ASL, oltre alla consulenza legale.

Impegno tanto e profitto zero. Obiettivo:mediare tra cittadini e istituzioni offrendo uno sportello d’ascolto. Uno dei risultati portati a casa è il contributo alla legge 493 che prevede una piccola polizza assicurativa annua a tutela degli incidenti domestici.

Le chiamate e le richieste d’aiuto continuano ad arrivare ma lei, la Presidente Regionale Maddalena Torraco, di riagganciare definitivamente quel telefono non vuole saperne.

Articoli correlati

Taranto, a Paolo VI la solidarietà costruisce l’oratorio della parrocchia

Redazione

Black Friday dal 28 novembre, le previsioni per il 2025 in Puglia

carola antonucci

Cose rraggiate e ndelicate: l’ultimo libro di Alfredo De Masi

Barbara Magnani

Taranto, “San Cataldo”: la conferenza dei sindaci. Apertura a luglio 2026?

Redazione

Sannicola: farmacia rurale di San Simone, legittimo trasferimento. Respinto ricorso

Redazione

Via Machiavelli e dintorni: tra buche, marciapiedi killer e rifiuti

Antonio Greco