Cronaca

Si lancia sotto un treno, giorni fa l’appello della figlia ai nostri microfoni

TREPUZZI-Una morte annunciata quella di Enzo Caretto, 79 anni di Trepuzzi, deceduto sotto un treno, nella stazione del paese. La tragedia nel pomeriggio, intorno alle 15. L’uomo, malato da tempo, soffriva di crisi depressive. È uscito di casa, sfuggendo al controllo dei familiari, ha raggiunto i binari, ha attraversato il primo, ha raggiunto il secondo e si è fatto travolgere da un treno regionale in arrivo da bari.

Impossibile bloccare il convoglio in tempo. Un suicidio, senza ombra di dubbio, anche se il magistrato di turno ha disposto indagini che ora saranno condotte dalla Polizia ferroviaria di lecce.

Una tragedia che si sarebbe potuta evitare se qualcuno avesse ascoltato l’appello della figli dell’uomo, lanciato il 26 luglio scorso, proprio dai nostri microfoni. Eccolo.

“Mio padre non è guarito, non dimettetelo” ripeteva disperatamente la figlia. Sapeva che una volta tornato a casa avrebbe avuto la libertà di mettere in pratica i suoi propositi. Voleva che il padre fosse curato, ma non ha trovato ascolto. Chiedeva ai medici dell’ospedale di galatina di non dimetterlo.

La sua degenza è stata prolungata di qualche giorno, poi il trasferimento in una clinica di lecce da dove 4 giorni fa era stato nuovamente dimesso perché questa è la prassi.

Aveva ragione la figlia, le sue non erano parole al vento. Sono rimaste inascoltate e forse qualcuno ha la responsabilità di questa morte. Qualcuno che avrebbe dovuto comprendere la gravità del malessere dell’anziano e avrebbe dovuto provvedere alle sue cure.

Ora è troppo tardi.

Articoli correlati

Incidente sulla tangenziale ovest: code e rallentamenti

Redazione

Travolse e uccise una 15enne, condannato a 7 anni per omicidio stradale

Redazione

Strage Castel D’Azzano, il carabiniere salentino è ancora in coma. Parla il papà

Redazione

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Presicce, scoperta una centrale dello spaccio: arrestato 22enne

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione