CulturaEventi

Il Barocco si tinge di rosso, rosato e bianco: il Niurumaru wine Festival fa tappa a Lecce

LECCE- In alto i calici: la città barocca è pronta a lasciarsi inebriare dal vitigno più rappresentativo del Salento . Il Niurumaru wine Festival questa volta fa tappa a Lecce con le sue bollicine d’eccellenza. Tre giorni imperdibili, 8- 9-10 Agosto, per degustare Rossi, rosati e bianchi con il prezioso accompagnamento dei Sommelier AIS pronti ad illustrare ad ogni turista e visitatore le caratteristiche distintive di ogni etichetta e la storia di ogni cantina.

L’evento, giunto nella sua quinta edizione e divenuto itinerante, si propone di raccontare le radici del nostro territorio attraverso un buon calice che da solo basta ad esprime la qualità e l’importanza delle produzioni vitivinicole del territorio.

Ad arricchire la rassegna il Teatro del gusto con le interpretazioni culinarie di eccellenti chef per gustare il meglio della cucina pugliese e salentina.

Musica tradizionale e melodie d’oltralpe si fondono abilmente insieme, pronte ad allietare tre giorni di folklore e divertimento con un retrogusto che saprà soddisfare anche i palati più raffinati.

Piazza S. Oronzo, nel cuore del centro storico, è la prossima cornice di un evento dal gusto pieno e verace. Lo bevi, lo assaggi, lo ascolti: con questo motto la tre giorni leccese del festival vi aspetta. Non resta che lasciarsi travolgere dal vortice del gusto squisitamente made in Sud.

Articoli correlati

“Screening dell’infertilità di coppia”, ultima tappa a Lecce il 14 dicembre

Redazione

L’Happy Casa Brindisi si arrende nel finale a Cremona

Redazione

Malati di SLA, Fi presenta mozione per cure e sostegno alle famiglie

Redazione

In giro per il mondo in barca a vela, l’impresa coraggiosa di due fratelli di Veglie

Redazione

Diamo un calcio all’indifferenza: politici e società civile per Cuore Amico

Redazione

Scuola e turismo: nasce il Polo tecnico-professionale

Redazione