SANTA CESAREA-CASTRIGNANO- Continua incessante l’attività di contrasto all’occupazione abusiva del demanio marittimo da parte dei militari della Guardia Costiera di Gallipoli. Nelle ultime 48 ore sono stati portati a termine i controlli per scongiurare illeciti in violazione delle norme a tutela del demanio marittimo e dell’ambiente marino e costiero.
Risultato il sequestro di una parte di due stabilimenti balneari a Santa Cesarea Terme e a Santa Maria di Leuca.
Nella prima struttura i militari hanno riscontrato una serie di irregolarità relative a diverse opere e strutture realizzate in assenza del previsto permesso.
Tra queste, sono state poste sotto sequestro un cancello metallico posto a chiusura di un varco naturale nella roccia e privo di qualsiasi autorizzazione, un solarium di 200 mq completamente abusivo e alcune docce con scarico diretto a mare.
Dall’ispezione nella seconda struttura, invece, è stata accertata la realizzazione abusiva di una grossa struttura in legno occupante un’area demaniale di circa 80 mq e di due locali-depositi di circa 8 mq ai quali era stata modificata la destinazione d’uso originaria.
I trasgressori sono stati tutti denunciati.
