LECCE- Riconvocato la Commissione Controllo per esaminare la nuova ipotesi di convenzione tra la società costruttrice ed il comune. “La vicenda della costruzione della zona residenziale Agave –afferma il Presidente della Commissione l’On. Antonio Rotundo- è stata segnata in questi anni da colpevoli ritardi, inadempienze e vere e proprie omissioni che i cittadini del quartiere hanno pagato a caro prezzo sulla loro pelle”.
“L’accordo di programma -continua- è stato ratificato dal consiglio comunale nel marzo 2010 ed in quella sede è stata approvata anche la bozza di convenzione tra Comune e soggetto affidatario che definiva le reciproche obbligazioni e regolamentava le modalità di finanziamento attuazione e gestione del programma costruttivo, ma gli impegni sottoscritti sono stati del tutto disattesi e l’intera area è oggi in stato di abbandono e di degrado.
Ora si dovrà definire se prorogare o meno i termini della convenzione scaduta come da richiesta dei privati e dobbiamo soprattutto fare in modo che il Comune stia dalla parte dei cittadini. In particolare occorre trovare una adeguata soluzione -conclude- alle aree destinate a parcheggio per residenti dipendenti e clienti delle attività commerciali, City moda famila Comdata ecc. , largamente insufficienti rispetto al carico urbanistico determinato dalle attività stesse”.