SAN CATALDO- Lido Salapia: una storia senza fine. L’ultima delibera di giunta, dello scorso 13 giugno, ha revocato l’affidamento della struttura al circolo della Vela.
Lo stabilimento realizzato dal comune di Lecce, aprì i battenti nel 2010 e la gestione fu affidata ad una cooperativa di dipendenti comunali. Da quel momento in poi è stato un susseguirsi di delibere, sequestri e revoche. In primis la revoca per illegittimità della concessione marittima rilasciata dal Comune; poi il sequestro della struttura per occupazione abusiva di spazio demaniale e difformità edilizie. E ancora, nel 2015, ci fu una nuova concessione demaniale marittima rilasciata al circolo della Vela, che puntualmente è stata revocata qualche giorno fa.
“Si tratta di un lungo succedersi di errori procedimentali -sottolineano da Lecce Città Pubblica– e di violazione delle norme, con danno evidente per le casse pubbliche, per i cittadini che sono stati privati di una struttura balneare di fatto pubblica, per San Cataldo e il suo litorale”.