LECCE- “Mi sento fortunato. Essere tra i 4 ragazzi in Italia ad avere l’opportunità di entrare in campo per sventolare la bandiera è una grande emozione“. Così Cristian Leo, il giovane studente di 15 anni del Liceo Palmieri, che questa sera debutterà al fianco degli Azzurri nella loro prima partita di questi Europei 2016.Un mesetto fa la comunicazione della vittoria relativa a un concorso indetto da Coca Cola, ieri il volo per Lione e oggi il sogno che diventa realtà. Nonostante le ultime notizie di cronaca, l’adrenalina è a mille.
Sì perchè, in merito ai recenti scontri tra tifosi e polizia in occasione del match Inghilterra e Russia, squadre tra l’altro che rischiano l’esclusione dal campionato europeo, Cristian è fiducioso nella sicurezza. Non teme gli scontri. Lui insieme agli altri alloggiano in un camping vicino Lione, in una frazione a due passi dallo stadio, dove assicura che la sorveglianza è al top.
Comunque, ora è tutto pronto. Questa sera alle 21.00 la Nazionale scenderà in campo insieme a Cristian: “Dedico questa gioia alla mia famiglia -dice- e a tutti i miei amici che mi seguiranno da casa”.
E.P.