Cronaca

Manomettono contatori dell’Ene: tre arresti. Truffa da 1,4mln di euro

MESAGNE- Avrebbero manomesso i contatori in modo da evitare la registrazione dei consumi. A finire nei guai due tecnici, rispettivamente di Mesagne e Squinzano, insieme a un imprenditore di Francavilla Fontana. I tre sono stati tratti in arresto con l’accusa di furto di energia elettrica dagli uomini della Guardia di Finanza.

Secondo l’accusa, i due tecnici si sarebbero occupati materialmente della manomissione dei contatori attraverso l’allaccio diretto alla rete o utilizzando un dispositivo elettronico. Il danno causato in 5 anni ammonterebbe a oltre 1,4mln di euro. A beneficiarne altre persone, sia privati che titolari di attività commerciali della zona, ora attualmente indagate

Il terzo arrestato è stato invece sorpreso in flagranza dai finanzieri mentre alimentava con contatori alterati le attrezzature installate in due esercizi pubblici da lui gestiti. Ai tre arrestati sono stati concessi gli arresti domiciliari.L’indagine ha anche accertato un’evasione fiscale per omesso pagamento di Iva e accise sui consumi. 

Articoli correlati

Taranto, cittĂ  vecchia si sgretola: crolla palazzina disabitata

Redazione

Investito mentre attraversa la strada, finisce in ospedale

Redazione

Blitz anticamorra in Campania, arresti a Lecce

Redazione

Gabellone: “Stp azienda sana, altro che le Terme!”

Redazione

Molti serpenti sul “sentiero della salute”: appello per una bonifica

Redazione

Il Natale degli studenti in flash mob in piazza Umberto I

Redazione