Politica

23 i Comuni leccesi chiamati ad eleggere i nuovi Sindaci e Consigli Comunali

LECCE- Nardò, Gallipoli, Trepuzzi, Ugento, Cavallino, Taviano, Taurisano, Lizzanello, Cutrofiano, Melissano, Alliste, Alessano, Collepasso, Poggiardo, Castrignano del Capo, Sogliano Cavour, San Pietro in Lama, Diso, Caprarica di Lecce, Nociglia, Cannole, Patù, Sanarica. Questi i 23 Comuni chiamati alle urne il prossimo 5 giugno.

A GALLIPOLI si daranno battaglia in quattro: Fasano, Minerva, Provenzano e Quintana.

A NARDO’, si sfidano De Marco, Mellone, Risi, Vaglio e Maglio, ma per quest’ultimo lunedì la commissione valuterà l’ammissione o meno della candidatura.

A TREPUZZI, scendono in campo Miglietta, Taurino e Scarpa; a CAVALLINO, Ciccarese, Falco e Rugge; a TAURISANO Bitonti, Ciurlia, Maruccia, Stasi.

A TAVIANO, sfida tra Portaccio, Tanisi e Trisolino; ad UGENTO, tra Citignola, Lecci e Paiano.

A SOGLIANO Cavour, si contendono la poltrona di sindaco Congedo, Solìto e Vantaggiato. A CUTROFIANO, Rolli e Stefanizzi. A COLLEPASSO, Gianfreda, Menozzi, Perrone e Russo. A CASTRIGNANO DEL CAPO, Papa, Petracca e Rosafio.

A PATÙ, sfida tra Cucinelli ed Abaterusso. Ad ALESSANO, tra Trenta, Gessica Torsello e Francesca Torsello. A POGGIARDO, tra Borgia, Colafati e Pintaudi.

A DISO, tra Carrozzo, Greco e Nuzzo. A SANARICA, invece, è corsa solitaria di Sales. A MELISSANO, duello tra Conte e Ricchello, mentre ad ALLISTE tra Liviello e Rizzo, a Cannole tra Franco Russo e Leandro Rubichi e a San Pietro in Lama tra Raffaele Quarta e Antonio De Leo.

A Caprarica di Lecce, l’uscente Maria Fedele Vantaggiato si scontrerà con Paolo Greco; a Nociglia l’attuale sindaco Massimo Martella se la vedrà con Salvatore Falco.

Elezioni amministrative che hanno amplificato ancor di più le civiche infarcite da incroci tra esponenti di estrazione politica completamente diversa, come se si tentasse una resa dei conti tra le varie anime e componenti dei maggiori partiti nazionali.

Articoli correlati

Gemmato: “Dal voto la conferma di Fratelli d’Italia, un plauso al consigliere Pagliaro”

Redazione

Cavallino, Russo: Fratelli d’Italia torna a giocare un ruolo centrale

Redazione

Per Michele Emiliano ritorno alla toga dopo 22 anni in politica

Redazione

Taranto, social bollenti: nel PD, dopo i risultati, gli insulti

Redazione

Regionali. Pagliaro, boom di preferenze: festa per i 30.339

Redazione

Pagliaro, preferenze record: “urge riflessione nel Centrodestra”

Redazione