GALATINA/BRINDISI- Ritrovata a Brindisi l’auto della Banda della Giulietta. Ora è nelle mani della Scientifica. A 24 ore dal colpo nel negozio di abbigliamento di Galatina, i banditi sono tornati in azione mettendo a segno tre colpi nelle aree di servizio tra Galatina, Cutrofiano e Parabita. Ad agire sembra la stessa banda a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta.
Il primo colpo intorno alle 4 nell’area di rifornimento “Buccarella” sulla Soleto – Galatina. Dopo aver forzato o la porta d’ingresso con un piede di porco sono riusciti a rubare 300 euro in contanti. Poco dopo, è stata la volta della Q8 di Cutrofiano, da dove sono riusciti a fuggire via con 200 euro e alcuni pacchetti di bionde. Infine il terzo colpo, è stato messo a segno al distributore “Camer” di Parabita. In questo caso si sono dovuti accontentare di un magro bottino dio 10 euro.
Se la banda credeva di riuscire a fare perdere le sue tracce, si sbagliava. La loro Giulietta è stata presto intercettata da due pattuglie della polizia sulla Lecce-Brindisi. Da qui l’inseguimento, durante il quale sono anche partiti dei colpi di pistola, a scopo intimidatorio. Nonostante questo, la banda è riuscita a sfuggire. Ma le ricerche non si sono concluse lì. Sulla pista dell’auto hanno lavorato Carabinieri e Polizia. Alla fine sono stati gli agenti delle Volanti della Questura di Brindisi a ritrovarla abbandonata vicino ad una pista ciclabile, nel quartiere Sant’Elia. Ora la Giulietta, risultata rubata lo scorso gennaio a Taranto,è nelle mani della Scientifica.