Cronaca

Bomba a casa di un 22enne con precedenti: paura in paese

COPERTINO-L’esplosione è stata amplificata dal fatto che la bomba sia stata piazzata in una piccola corte, uno spazio piuttosto chiuso. E il boato è stato sentito in tutto il paese. Paura nella notte a Copertino, dove una bomba è stata lasciata davanti alla porta d’ingresso di un’abitazione in via Iconella. In quella casa abita un ragazzo di 22 anni con diversi precedenti penali, insieme alla famiglia.
La deflagrazione ha provocato il crollo della piccola scala, unica via d’accesso all’appartamento che si trova al primo piano.

È successo intorno alle 2,00, quando un’auto dei carabinieri della locale tenenza era di pattuglia per le strade del paese. I militari hanno sentito il boato e, seguendo la fumata, hanno subito individuato il punto da cui proveniva. I carabinieri, agli ordini del comandante Raffaele Giannuzzi, stanno indagando su responsabili e movente. Non si esclude alcuna pista, ma si scava nei trascorsi “burrascosi” del giovane. L’ordigno è stato fabbricato artigianalmente, usando della polvere da sparo.

Articoli correlati

Terrore a Presicce: anziano e badante picchiati da 3 rapinatori

Redazione

Controlli Guardia Costiera: sequestrato un chilo di pesce, tra cui anche ricci

Redazione

L’alta formazione sull’asse Salento-Albania

Redazione

Bacio tra donne e polemiche: incontro chiarificatore tra associazioni e polizia locale

Redazione

Influenza, leccesi ko. Emergenza posti letto al Fazzi

Redazione

L’affondo dei sindacati: “Meno concorsi, più stabilizzazioni”

Redazione