Eventi

Tommy: un piccolo grande talento salentino alla conquista del mondo

LECCE- Un piccolo talento salentino alla conquista del panorama internazionale della musica popolare. Si tratta di Tommaso, o meglio Tommy Miglietta, un musicista percussionista di appena 8 anni, di Lizzanello.

Alla tenera età di 4 anni ha iniziato a suonare il tamburello, strumento che gli ha dato la possibilità di farsi conoscere per il suo modo di suonare e per l’energia nell’unire la tradizionale tecnica ad un innovativo stile che richiama quello delle rock band.

Poi è stato notato dal violinista Peppe Giannuzzi , che gli da la possibilità di esibirsi per la prima volta su un palco, diventando la lì a poco membro della sua band nella scorsa stagione, iniziando a calcare palchi importanti sia in ambito locale che Nazionale. A sei anni inizia a suonare la batteria ed entra a far parte della band ” Terre a Sud “.

Da Giannuzzi ad Antonio Marra, grandi maestri e grande la sua passione, quindi. Tante le ospitate in diversi Festival, sia nazionali che all’estero. La scorsa estate Tommy ha avuto anche il piacere di esibirsi in una delle tappe itineranti della Notte della Taranta, precisamente sul palco di Andrano, il 10 agosto, in cui lui e il suo tamburello hanno incantato il pubblico.

Ogni giorno 3 ore di allenamento e dedizione per la musica. Tommy ha solo 8 anni ma la sua semplicità riesce a fargli vivere il momento con gli occhi di un bambino che ha solo voglia di divertirsi su ogni palco e in ogni tappa. E ora per lui tante nuove tappe ed emozioni alla scoperta del panorama internazionale. In bocca al lupo piccolo talento salentino!

Articoli correlati

Regione, consigliere supplente: l’ultimo schiaffo della maggioranza ai pugliesi

Redazione

Odontoiatria speciale, a Lecce il convegno nazionale SIOH

Redazione

Emozioni e talento: Daniela Panzera e il figlio Pierluigi a “I Fatti Vostri”

Elisabetta Paladini

“I colori dell’energia”: dal 9 al 13 ottobre a Brindisi

Redazione

Taranto, Porte dello Jonio: il premio Panathlon

Redazione

Serve prevenzione contro il rischio pioggia estrema

Andrea Contaldi