BRINDISI-Sparatoria in un condominio e detenuto ai domiciliari gambizzato: i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno arrestato in flagranza di reato, per detenzione di arma modificata ed esplosione di cose pericolose, il ferito. Si tratta di Davide PILIEGO, 24enne del posto.
I militari sono intervenuti presso la residenza del detenuto, dove qualcuno -al momento non identificato- aveva esploso all’interno dell’atrio condominiale alcuni colpi di arma da fuoco contro lo stesso PILIEGO, procurandogli una ferita alla gamba sinistra.Gli immediati accertamenti investigativi hanno permesso di capire che poco prima si era consumato un conflitto a fuoco tra Piliego e lo sconosciuto.
PILIEGO, armato di una pistola giocattolo modello revolver modificata per poter esplodere colpi cal. 38, ha risposto agli spari esplodendo a sua volta due colpi all’indirizzo dell’aggressore, poi fuggito per le vie circostanti. La pistola è stata ritrovata dai militari, nascosta sul terrazzo dell’abitazione da un uomo che è stato per questo denunciato per favoreggiamento. Piliego, dopo essere stato medicato in ospedale, è stato condotto in carcere.