PRESICCE- Aveva raggiunto il terrazzo di un palazzo e con un piede aveva già scavalcato il parapetto. Un volo di 20 metri quello che un uomo di Presicce voleva compiere lunedì sera, dopo un litigio con la sua convivente.
Voleva suicidarsi, dall’alto minacciava di lanciarsi di sotto. È stato il sangue freddo dei poliziotti del commissariato di Taurisano a salvargli la vita. Mentre un agente, in strada, cercava di convincerlo a scendere, l’altro è riuscito a raggiungerlo, ad afferrarlo da dietro e a trascinarlo via.
Una serata movimentata nel piccolo comune del basso Salento, dove la pattuglia era intervenuta per la segnalazione di un litigio famigliare. Urla e rumore di stoviglie rotte che i vicini hanno segnalato alle forze dell’ordine. Arrivati in casa gli agenti hanno trovato una donna in lacrime , i mobili a soqquadro, piatti e bicchieri in frantumi.
Il convivente, ubriaco, era uscito ed era salito sul terrazzo. Non è stato facile per il poliziotto raggiungerlo, ma alla fine lo ha afferato per la cintura e lo ha salvato