LECCE- Ancora una lite tra parcheggiatori abusivi nel piazzale della stazione ferroviaria di lecce, sempre più spesso teatro di episodi di violenza. La Polizia, durante un’attività di prevenzione nelle aree urbane in cui si riscontra è maggiore esigenza di sicurezza, è stata chiamata ad intervenire alle 22,30 di venerdì in piazzale Massari. Era stata segnalata una lite tra un giovane italiano che aveva con sé un coltello, ed un parcheggiatore abusivo di nazionalità bulgara.
Gli agenti della Sezione Volanti, arrivati sul posto, insieme ai colleghi della Polizia Ferroviaria, il giovane bulgaro senza fissa dimora. Il ragazzo ha raccontato ai poliziotti di aver avuto un acceso diverbio con giovane italiano che, senza alcun motivo, improvvisamente, durante la lite ha impugnato un coltello, tirandolo fuori da una tasca. Il bulgaro non ha sporto regolare denuncia, ma gli agenti si sono messi sulle tracce dell’altro, trovandolo poco dopo in via Di Ussano. È stato fermato e identificato in un giovane di Cutrofiano con piccoli precedenti. In effetti aveva con sé un coltello a serramanico.
È stato denunciato a piede libero Immediatamente gli operanti iniziavano un accurata ricerca del soggetto, che veniva individuato in via Di Ussano, in quanto corrispondente alle caratteristiche segnalate. Lo stesso, prontamente fermato, veniva identificato per un 29enne residente a Cutrofiano, con piccoli precedenti, e trovato in possesso di un coltello a serramanico. È stato denunciato a piede libero per porto abusivo di coltello.