Cronaca

Porto Cesareo, al via con le pulizie in spiaggia. A giugno si parte con il nuovo Piano parcheggi

PORTO CESAREO- Parcheggi e spiagge. Porto Cesareo si prepara all’estate ormai alle porte. Sulle spiagge si parte in anticipo, con un servizio di pulizia capillare predisposto dall’amministrazione comunale in occasione delle festività pasquali. La “spedizione pulitiva” ha interessato già la spiaggetta interna di Porto Cesareo, successivamente si continuerà a tappe, proseguendo lungo la litoranea per Torre Lapillo.

Sul fronte traffico e sosta invece, le nuove tariffe degli spazi a pagamento saranno attive dall’1 giugno e fino al 30 settembre. E in merito proprio al nuovo Piano di Viabilità, si sottolinea che i residenti sono esenti dal parcheggio a pagamento su area adiacente la propria abitazione, purché muniti di regolare autorizzazione. Ai titolari di attività commerciali potranno invece essere rilasciati alcuni pass, come anche ai proprietari di immobili non residenti e ai loro affittuari. Previsti pass anche per le attività turistico-ricettive ricadenti nelle zone a traffico limitato ed aree pedonali della penisola Cesarea.

“Porto Cesareo si rivela ancora una volta tra le mete più gettonate per le vacanze degli italiani e non solo – dichiara il sindaco, Salvatore Albano -. Dobbiamo essere pronti in termini di servizi, a dare risposte concrete tanto ai residenti quanto ai turisti”.

Articoli correlati

Addio al Procuratore Alessandro Stasi

Redazione

Nuovo pauroso scontro sullo stesso incrocio, rabbia su Fb: “Non è cambiato nulla”

Redazione

Rapine violente: Vincenti torna a casa

Redazione

Tenta di togliersi la vita: detenuto salvato da un poliziotto

Redazione

Bancarotta fraudolenta: 2 condanne, gli altri a processo

Redazione

Nuove emissioni di anidride solforosa, “Bambini via da scuola per malori”

Redazione