LECCE (di Tonio De Giorgi) –Il Lecce regola il Catanzaro per 4-0 per la squadra leccese l’incontro scivola sui binari giusti già al secondo giro di lancetta quando Moscardelli realizza il vantaggio.
Con questo successo il Lecce torna a meno uno dal Benevento e aggiorna la serie utile che arriva a diciassette incontri di imbattibilità. Continua, soprattutto, il testa a testa con la squadra sannita. Il tecnico Braglia che torna in panchina sceglie nuovamente Moscardelli e Doumbia per l’attacco e Legittimo in difesa. La formazione ospite con il 4-4-2.
Al 2’ il Lecce passa in vantaggio: Moscardelli controlla un pallone in area e gira nell’angolino basso alla sinistra di Grandi, 1-0. all’8’ minuto una conclusione di Doumbia impegna in due tempi il portiere dei calabresi. Al 19’ il Lecce raddoppia: cross di Salvi, la difesa del Catanzaro si addormenta e Doumbia può controllare e concludere in porta, 2-0. Allo scadere del primo tempo (45’) il Catanzaro impensierisce per la prima volta Perucchini con un cross insidioso che il portiere smanaccia lontano.Nel secondo tempo, al 6’, sugli sviluppi di un calcio di punizione Lepore scodella in mezzo per il colpo di testa di Moscardelli che colpisce la base del palo.
Impegnata a Cosenza. Al 9’ il Lecce realizza il 3-0: azione corale alla quale partecipano Moscardelli, Salvi, Surraco e Lepore che con un colpo di tacco mette sul destro di Papini la rete del 3-0. Compleanno che diventa speciale per il capitano giallorosso. Un minuto dopo Doumbia sfiora con un pallonetto il quarto gol. All’11’ va alla conclusione Lepore, il cui sinistro termina di poco a lato. Al 17’ ci prova ancora Lepore, respinge il portiere. Al 18’ Caturano rileva Surraco. Al 20’ arriva il quarto gol del Lecce con il nuovo entrato Caturano, il cui sinistro finisce alle spalle del portiere del Catanzaro complice una deviazione di Ricci. Al 22’ cross di Doumbia e colpo di testa di poco alto di Moscardelli. Al 25’ reazione del Catanzaro che con Firenze impegna Perucchini. Braglia effettua l’ultimo cambio: dopo Caturano e Carrozza entra Curiale per l’applauditissimo Moscardelli. Al 37’ il Catanzaro vicino al gol della bandiera con Razzitti in leggero ritardo e sul capovolgimento di fronte è Salvi a sfiorare il gol. Cerca gloria anche Carrozza, di pochissimo a lato il suo destro (41’). Sabato prossimo sarà sempre il Lecce a chiudere la 28ma giornata: la squadra leccese farà visita al Cosenza.