LECCE (di M.C.) – “La benedizione dei caschi è il nostro modo di essere vicini ai motociclisti. Ci teniamo a sottolinearne l’importanza, considerati i rischi che si corrono in strada. Motivo per il quale riceviamo riscontro e solidarietà da tutti coloro che, come noi, vivono questo mondo con passione, rispettandolo. Ringraziamo l’amministrazione del Comune di Lecce, oltre le Autorità Civili, Militari, Religiose e Salento Attivo, per l’opportunità ed il corretto svolgimento della Manifestazione”. Con queste parole Nuccio Ippolito, Vicepresidente del Motoclub I LUPI, commenta e presenta la lodevole iniziativa che da 8 anni colora Piazza Sant’Oronzo, in questo periodo dell’anno, con moltissimi motociclisti e moto che si ritrovano per lanciare un messaggio importante: “Il casco può salvare la vita”.

Al via dunque l’8^ Edizione del “Bike Meeting”; domenica 13 marzo alle ore 9:30 i motociclisti e gli appassionati delle due ruote si ritroveranno in Piazza Sant’Oronzo, saranno presenti i clown della Bimbulanza con le “Uova” da vendere a sostegno del proprio progetto e gli speaker di Queen Hit Radio ad allietare l’evento. Alle ore 11:00 la manifestazione entrerà nel vivo con la “benedizione dei caschi” officiata dal Priore del Convento dei Padri Passionisti di Novoli, Padre Luca Fracasso. A seguire ci sarà il ringraziamento dei gruppi intervenuti e la degustazione dell’aperitivo.
La musica rombante di centinaia di marmitte “aperte” a festa sarà la colonna sonora di una passione che porta ad aggregare lasciando un messaggio importante impresso nell’aria; perché è proprio col casco indossato e ben allacciato che si può avere quella sicurezza di continuare a “vivere” il proprio amore per le due ruote e per la vita.
