COPERTINO- Riordino ospedaliero: arriva una nota del sindaco di Copertino, Sandrina Schito, In risposta a quella che lei definisce “FACILE IRONIA DEL DOTT. GORGONI”.
“Ho studiato con attenzione la delibera di giunta regionale e le schede ad essa allegate, da cui emerge con chiarezza un dato: l’ospedale di Copertino è stato veramente declassato. A nulla vale la postilla di “Ospedale di base rafforzato” dove a margine di ostetricia e ginecologia si legge: è da intendersi prospetticamente come centro per l’endometriosi. Il punto nascita in esercizio verrà disattivato con il completamento delle ricettività ostetriche del nuovo Fazzi a condizione che sia garantito dalla ASL l’adeguato presidio rianimativo, cosa che esiste già e non è novità giacchè in questo modo Copertino ha sempre operato. Si preannuncia già nelle postille , l’agonia del nostro nosocomio. Più onesto sarebbe stato dire che Copertino e’ OSPEDALE DI BASE”.
“Spiace invece constatare che oggi la salute di tutti i pugliesi sia nelle mani di un “allenatore della domenica” che attribuisce epiteti da bar del RIORDINO OSPEDALI lo sport e fa considerazioni poco edificanti nei confronti dei professionisti e della comunità, definendoli “armata brancaleone”.
