Cronaca

Intossicati in gita: soccorsi in un autogrill 100 studenti salentini

JESOLO/MAGLIE- Per chi frequenta la Quinta, la gita è il momento più atteso prima della maturità. Per 100 ragazzi salentini, però, si è trasformata in un incubo. Intossicati dopo la cena in un albergo di Jesolo. I protagonisti, loro malgrado, di questa disavventura 150 tra studenti ne docenti del Liceo Capece di Maglie. La scuola, ovviamente, è vittima di chi evidentemente ha propinato del cibo mal conservato a ragazzi e professori.
Tre pullman sono partiti sabato da Maglie, direzione Praga. La sosta prevista era a Jesolo dove, arrivato in un albergo, il folto gruppo ha cenato e trascorso la notte prima di riprendere il viaggio. La cena era a base di lasagna, carne e patatine fritte.

Ma già nella notte qualcuno ha iniziato a star male. Al mattino, si è comunque deciso di ripartire quando, a pochi km da Jesolo, è stato impossibile proseguire e quel che era accaduto è stato evidente. Quasi tutti stavano male: dolori atroci di stomaco, dissenteria e vomiti. I pullman si sono fermati nell’area di servizio di un autogrill e sono stati chiamati i soccorsi. Sono arrivate le ambulanze: iniezioni per qualcuno, flebo per altri. Cinque ragazzi sono stati ricoverati. Certamente ora la Asl del luogo ispezionerà il ristorante dell’hotel “incriminato” e i ragazzi, forse, dovranno rinunciare alla tanto sognata gita.

Stando alBollettino della Regione Veneto: 10 giovani sono già stati portati per le cure e gli accertamenti del caso agli ospedali di Jesolo (3) e San Donà (7).

Articoli correlati

Ilva, riparte il processo

Redazione

Alloggiavano turisti senza farne comunicazione in Questura: pioggia di denunce

Redazione

Sorpresa in spiaggia, arriva una Caretta Caretta

Redazione

Xylella, nuovi ricorsi congelano ancora il Piano Silletti

Redazione

Assalito da uno sciame di api, grave un agricoltore di Diso

Redazione

Parabita, fiamme all’alba: a fuoco una vettura

Redazione