TUGLIE- Ecco le immagini dei maltrattamenti subiti dai bambini di una scuola dell’infanzia di Tuglie. Sono queste le immagini finite nell’informativa che i carabinieri hanno portato al pm Stefania Mininni. L’indagine è nata dalle segnalazioni di alcuni genitori dei bambini tra i due anni e mezzo e i cinque anni che frequentavano quella scuola materna.
Chiuse le indagini sulla maestra che sarebbe la responsabile di sculacciate e rimproveri “pesanti”, il pubblico ministero ne ha chiesto il rinvio a giudizio e, in attesa dell’udienza preliminare, i carabinieri diffondono il video. I fotogrammi incriminati sono ovviamente da valutare, ecco perché al momento è giusto parlare di “presunti” maltrattamenti, che le telecamere nascoste nelle aule dai militari hanno ripreso.
I fatti contestati si riferiscono a due mesi: dicembre 2014 e gennaio 2015. Il disagio riscontrato da alcuni genitori nei loro figli potrebbe essere riconducibile ad un clima di paura, imposto da atteggiamenti autoritari e anche offese che l’insegnante avrebbe rivolto ad almeno sei bambini.