CronacaPolitica

Ospedali, Emiliano incontra la maggioranza: “Pronti a scelte difficili”

BARI- Un acceso dibattito si, la guerra no. Il vertice di maggioranza, chiamato a discutere il piano di riordino ospedaliero, si conclude in modo “indolore”. Così almeno lo definiscono i partecipanti. A dar maggiore battaglia gli eletti del Salento per nulla disposti ad accettare il declassamento degli ospedali di Galatina e Casarano per la provincia di Lecce e di Martina Franca, Manduria e Castellaneta nel tarantino. Ma nessuno scontro tale da far presupporre, ad oggi, un passo indietro.
Tutto può ancora succedere visto che domani è prevista una riunione con i sindacati ma sabato gli Stati generali della Sanità con sindaci e consiglieri. Sarà quello il momento del vero confronto e scontro.

“Sarà l’ultimo appello per Sindaci, consiglieri regionali e sindacati, professioni sanitarie – ha commentato il presidente della Regione – prima della Camera di Consiglio”, ovvero la giunta di lunedì che varerà definitivamente il disegno di legge di riordino. “E’ evidente che la maggioranza dovrà farsi carico di scelte certamente anche impopolari” – ha detto al termine Emiliano definendosi comunque “soddisfatto” del confronto.

Articoli correlati

Droga e abusi su una 14enne: pena ridotta per due giovani imputati

Paolo Franza

Nuovi avvistamenti di lupi nel Salento: cresce la preoccupazione dopo l’ennesimo attacco

Elisabetta Paladini

Massafra, accoltellamento al culmine di una lite per strada: arrestato un 26enne

Redazione

La banda della marmotta colpisce ancora: assalto al bancomat della BPP di Veglie

Redazione

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione