LECCE- Cercasi parrucchieri, in Germania: nuove opportunità per i salentini con il progetto Mobipro-Eu 4.0, promosso sul territorio da Eures Lecce, servizio della Provincia di Lecce che si occupa di politiche attive del lavoro in materia di mobilità internazionale.
L’apprendistato dura tre anni ed è prevista una indennità mensile pari a 818 euro (+130 per ogni figlio a carico che si trasferisce in Germania), oltre a rimborso spese viaggio (tra i 300 e i 500 euro) ogni sei mesi/anno di apprendistato e per effettuare il tirocinio; un tutor durante la formazione; un importo forfettario di 500 euro all’inizio. L’esperienza per gli aspiranti parrucchieri potrà svolgersi in diverse città: Stoccarda, Wiesbaden, Düsseldorf, Berlino, Brema, Hamburgo, Kiel.
I requisiti richiesti sono avere tra i 18 e i 27 anni (non aver compiuto i 28 anni al 1° Gennaio 2016); essere preferibilmente residente/domiciliato a Lecce e provincia; aver terminato il percorso scolastico; non aver conseguito la laurea specialistica.
Per candidarsi occorre scrivere una e-mail a: eures@provincia.le.it entro venerdì 19 febbraio, allegando una copia del curriculum vitae in italiano ed in tedesco (o inglese), salvato in pdf. Le selezioni si svolgeranno il 23 e il 24 febbraio. Si offre agli interessati un corso di lingua gratuito prima dell’inizio del percorso di formazione.