Cronaca

Svaligiò bar a Nardò, finisce in manette sorvegliato speciale

NARDO’- E’ stato incastrato dai filmati del sistema di videosorveglianza l’uomo che lo scorso 2 novembre ha svaligiato il Bar “Area 67” di Nardò. Grazie all’analisi dei singoli fotogrammi, e in particolare al momento in cui il ladro ha alzato il cappuccio con cui si era nascosto il volto, i carabinieri sono riusciti a identificarlo a trarlo in arresto. Si tratta di Alvise Miccoli, 31enne neretino, già noto.

Quella notte dopo aver sfondando la vetrata del bar riuscì ad entrare in possesso di 700 euro, un monitor di PC , centinaia di biglietti “gratta e vinci” e biglietti della Lotteria Italia, insieme a diverse caramelle e snack . Il valore del bottino si aggirerebbe attorno ai 5mila euro.

FURTO FOTOGRAMMI

Dall’attenta ed approfondita analisi dei filmati del sistema di videosorveglianza del bar, i militari sono riusciti a risalire a Miccoli, scoprendo tra l’altro che nel gennaio 2015 era stato sottoposto alla sorveglianza speciale e denunciato per furto aggravato, nonchè per la violazione degli stessi obblighi previsti.

Miccoli ora è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce.

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione