Cronaca

Svaligiò bar a Nardò, finisce in manette sorvegliato speciale

NARDO’- E’ stato incastrato dai filmati del sistema di videosorveglianza l’uomo che lo scorso 2 novembre ha svaligiato il Bar “Area 67” di Nardò. Grazie all’analisi dei singoli fotogrammi, e in particolare al momento in cui il ladro ha alzato il cappuccio con cui si era nascosto il volto, i carabinieri sono riusciti a identificarlo a trarlo in arresto. Si tratta di Alvise Miccoli, 31enne neretino, già noto.

Quella notte dopo aver sfondando la vetrata del bar riuscì ad entrare in possesso di 700 euro, un monitor di PC , centinaia di biglietti “gratta e vinci” e biglietti della Lotteria Italia, insieme a diverse caramelle e snack . Il valore del bottino si aggirerebbe attorno ai 5mila euro.

FURTO FOTOGRAMMI

Dall’attenta ed approfondita analisi dei filmati del sistema di videosorveglianza del bar, i militari sono riusciti a risalire a Miccoli, scoprendo tra l’altro che nel gennaio 2015 era stato sottoposto alla sorveglianza speciale e denunciato per furto aggravato, nonchè per la violazione degli stessi obblighi previsti.

Miccoli ora è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce.

Articoli correlati

Spari nella notte a Casarano: quattro colpi di pistola contro un’abitazione

Redazione

Caso mensa: a Taurisano si dimette l’assessora Carolì. A Veglie il tar “boccia” La Fenice

Redazione

Blitz in carcere: sequestrati 22 smartphone e droga

Redazione

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione