LECCE- Circa 5 anni fa la Società di Trasporti Pubblici della provincia di Lecce aveva perdite pari a quasi 4 milioni di euro l’anno, oggi può vantare un utile. Per il Presidente Gabellone era un fiore all’occhiello ma in queste settimane sarebbe proprio il numero uno di Palazzo dei Celestini a voler la testa dell’amministratore unico. Il consigliere provinciale Renato Stabile, con delega ai trasporti, in prima battuta dice di non saper nulla e ritiene inspiegabile questa sua non mesa a conoscenza.
Successivamente, pur mettendo in evidenza l’ottimo lavoro svolto da Pepe, afferma che se avverrà la sua decapitazione non sarà certo per problemi di bilancio ma per aver bandito un concorso per 40 dipendenti malgrado il parere contrario del Presidente della Provincia.
“Dicono il falso” la ferma replica dell’onorevole Pepe, ” non ho bandito alcun concorso ma soltanto una selezione per la formazione di una graduatoria per verificatori dalla quale attingere, in caso di necessità. Inoltre sarebbe previsto un contratto part time e alcun dipendente della Provincia potrebbe essere utilizzato avendo, questo, un regolare contratto full time. Ad ogni buon conto”, conclude Pepe, ” sabato, in occasione di una conferenza stampa da me indetta, chiarirò molte cose al Presidente Gabellone fermo restando che non capisco cosa ci sia sotto e per quale motivo tanta fretta, visto il suo plauso sul mio operato, e considerato che tra due mesi circa scadrà il mio incarico”.