Cronaca

Ennesimo furto in chiesa, rubata fonte battesimale: le telecamere inquadrano il ladro

UGENTO- Se si tratti del ladro seriale che negli ultimi mesi ha derubato decine di chiese in tutta la provincia lo diranno le indagini. Ma ora in mano ai carabinieri c’è una traccia, anzi, molto di più. C’e’ il volto del bandito che la notte scorsa ha messo a segno l’ultimo furto di oggetti sacri , nella chiesa santa maria dell’aiuto, a san giovanni di Ugento.
Il luogo di culto, una chiesa moderna, è dotato di telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso tutta la scena e i filmati sono ora nelle mani dei carabinieri della stazione di Ugento. Li ha consegnati personalmente il parroco , don paolo zecca, che ha denunciato il furto .

Il ladro ha portato via, questa volta, un fonte battesimale in rame incastonato su un altare. Non ha un grande valore, e non è antico, ma rivendendolo qualche soldo lo si ricava.

Il furto nella chiesa di Ugento è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi cominciati ad ottobre che hanno riguardato molte chiese della Grecia salentina, Soleto, Sternatia,Corigliano d’Otranto, Sogliano Cavour, e ancora Parabita, scorrano negli ultimi giorni.

Se si tratti di un ladro seriale o di persone diverse, è da accertare, ma ora le immagini del colpo ad Ugento potrebbero imprimere una svolta.

Articoli correlati

Violentò la sorella disabile: a processo

Redazione

Operazione Coltura, chieste condanne per 22 presunti affiliati al clan Giannelli

Redazione

Notte di fuoco, in fiamme i camion di un imprenditore

Redazione

Firmati 3 protocolli antimafia, Bubbico: “La criminalità è il peggior nemico del Salento”

Redazione

Ruba tra gli ombrelloni ma viene scoperto da un poliziotto non in servizio

Redazione

Fiamme e fuoco dalla cucina al garage, paura a Copertino

Redazione