AttualitàCultura

Fòcara 2016: oggi due grandi eventi tra arte e musica

NOVOLI (di M.Cassone) – Mentre in piazza Tito Schipa continua il lavoro per la costruzione della grande Fòcara, Novoli si agghinda a festa con gli innumerevoli eventi collaterali ai festeggiamenti solenni in onore di Sant’Antonio Abate.

Oggi, 13 gennaio, alle ore 19:00 il paese nord salentino alza il sipario sulla mostra pittorica dal titolo “Il Sacro, il Fuoco”, di una delle più importanti pittrici salentine, novolese doc, Francesca Mele (direttrice artistica di Focararte). Ad ospitare la personale dell’artista sarà il Palazzo Baronale di Piazza Regina Margherita, che apre al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione, e rimarrà a disposizione dei visitatori fino al 31 gennaio: sarà possibile visitarla dalle 18:00 alle 20:00 (dal 19 in poi nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì), ingresso libero.

Alle ore 21:30 invece il Teatro Comunale apre i battenti per lo spettacolo teatrale e musicale di Antonella Ruggiero e Coniglio Viola dal titolo “Concerto senza Titolo” che lascia già pensare all’ecletticità del duo che miscelerà musica elettronica , videoarte e la voce caldissima dell’artista.  All’esterno del Teatro ci sarà un maxi schermo per chi non è riuscito a prenotare in tempo il suo posto. L’evento è gratuito.

Articoli correlati

A Carlo Verdone laurea ad honorem in Medicina da UniBa

Redazione

Freedom Flotilla, l’attivista: “Si ferma la navigazione della “Al-Awda” ma non la nostra battaglia”

Redazione

Galatina, salvata una volpe rimasta intrappolata tra i rami

Redazione

“Bike to caffè”: una biciclettata per la pace

Barbara Magnani

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione