CASTRO – Il nuovo anno si apre con una tragedia della strada. Un ragazzo di 21 anni, Gianni Rizzini, originario di Tiggiano, è morto a seguito di una gravissimo incidente. E’ accaduto intorno alle 15.00, sulla strada provinciale che da Castro conduce ad Andrano.

Il giovane era in sella alla sua moto, una Suzuki, quando all’improvviso ha perso il controllo uscendo fuori strada. Nonostante il violento impatto, almeno in un primo momento, sembrava che il 21enne non avesse riportato ferite gravi. Purtroppo però la situazione è precipitata. Il suo cuore ha cessato di battere mentre l’ambulanza del 118 lo stava trasportando all’ ospedale di Tricase.
Ancora la dinamica del sinistro non è ben chiara. Sulla ricostruzione ci stanno pensando i carabinieri intervenuti sul posto. L’unica certezza, al momento, è che purtroppo una nuova vita è stata spezzata…
Un’ ennesima tragedia questa che giunge a poche ore dall’appello della sorella, un’infermiera del 118, fatto in un post su Facebook la notte di San Silvestro: “#118…festeggiate ragazzi, ma fate in modo che i vostri parenti non debbano rimpiangere un saluto o un bacio non dato ed un ti voglio bene non detto..non siamo immortali e le cose non capitano sempre e solo agli altri”…Parole vere e che purtroppo oggi toccano una nuova vittima, ancora un altro giovane…ancora un’altra famiglia.