CronacaEventi

Natale in spiaggia, buona la prima Federbalnerari: “Da replicare”

LECCE– Il progetto del Natale in spiaggia non era poi così folle. Perché a Gallipoli, sulla spiaggia del Samsara, è stata festa d’avvero.  Buona la prima quindi e l’anno prossimo si replica, come assicura il presidente di Federbalneari Mauro Della Valle che traccia un bilancio e parla del futuro del settore.

“L’obiettivo che ci siamo prefissati dice Della Valle – era poter dare quanto più possibile slancio al turismo d’inverno nelle località costiere e i numeri ci hanno dato ragione. Gallipoli, il 26 dicembre con il primo Winter Beach Party d’Italia, al Samsara è riuscita ad attirare circa 700 ragazzi che prima hanno partecipato al party e poi hanno affollato il centro storico della città. Tutto è andato per il meglio, niente ha turbato la festa , grazie anche alle adeguate misure di sicurezza. Ci hanno creduto anche il Prefetto di Lecce Claudio Palomba e il Commissario Prefettizio di Gallipoli Guido Aprea.

Anche il Lido Sole Luna, a San Cataldo ha accolto il Natale con il Bau Beach, un party per le famiglie aperto anche agli amici a quattro zampe, spumante e panettone in riva al mare.  Prossimo passo: dare certezza alle imprese, far sì che possano organizzarsi al meglio per offrire eventi durante tutta la stagione invernale, e rispondere così ad una domanda che cresce e ad un fermento inarrestabile.

Articoli correlati

Schianto sulla Lecce San Cesario, grave un 22enne

Redazione

Ritrovato sano e salvo il 15enne scomparso da Specchia

Redazione

Bimbo muore in ambulanza prima di venire al mondo: sei indagati

Redazione

Natale in Sup: una mattinata all’insegna dello sport e solidarietà

Barbara Magnani

Armato di coltello minaccia la cassiera di un negozio e fugge con mille euro

Redazione

Collemeto, coperta termica innesca l’incendio: evacuata abitazione

Redazione