MARTIGNANO – Sempre e rigorosamente a porte chiuse prosegue il lavoro del Lecce di Piero Braglia nel quartiere generale di Martignano, alla Cittadella dello Sport, per la gara con il Benevento. Nella seduta pomeridiana odierna, il tecnico giallorosso ha potuto contare sul rientro dei due centrocampisti Balint Vècsei e Matteo Pessina, ritornati in sede dopo i rispettivi impegni in Nazionale. Il match contro gli uomini di Gaetano Auteri è valido per la 16esima giornata d’andata del girone C di Lega Pro e sarà diretto da Emanuele Mancini di Fermo, in programma alle ore 15:00 allo stadio “Via del Mare” domenica 20 dicembre. Mancini sarà coadiuvato dagli assistenti Claudio Pellegrini di Roma 2 e Davide Argenteri di Viterbo.
Gara in cui la comitiva giallorossa andrà alla ricerca del punteggio pieno per riscattare il pareggio di Pagani di domenica scorsa e la brutta sconfitta di ieri pomeriggio in Coppa Italia di Lega Pro con l’Akragas (1-0). Domani altro allenamento, sempre a Martignano a porte chiuse, per Papini e soci. Sabato mattina, invece, sarà la volta della seduta di rifinitura.
Anche in casa Benevento prosegue l’avvicinamento alla gara di domenica al “Via del Mare”. Hanno continuato con il differenziato Bianco, Mucciante e Som, mentre è stato sottoposto a terapie fisiche l’ex Lecce, Fabrizio Melara. “In questi giorni valuteremo la condizione -spiega il giocatore ai colleghi- e decideremo solo alla fine. Col Lecce? Sfida ostica ma fondamentale per il nostro cammino“.
Assente per febbre, invece, Cissé . Oggi, la squadra campana, ha in programma la solita seduta pomeridiana (a porte aperte) del giovedì.