TORRE LAPILLO (di Elisabetta Paladini)- Ancora una tragedia della strada. A poche ore dall’ecatombe sulla 379, un nuovo dramma macchia le strade del Salento con un morto e due feriti. Poco dopo le 17.00 si è registrato un violento tamponamento sulla strada che da Torre Lapillo conduce a San Pancrazio Salentino.
Due i mezzi coinvolti: una Fiat 500 nera e una Fiat Punto bianca. A perdere la vita, la donna a bordo della prima vettura. Si tratta di una signora di 81 anni: Annamaria Marino, originaria di San Pancrazio.
Da una prima ricostruzione dell’accaduto sembra che la 500 abbia tamponato la Punto mentre svoltava a sinistra, verso la strada che costeggia la pista prototipo di Nardò. Violento impatto: l’anziana è morta sul colpo ed è stata tirata fuori dai sanitari del 118, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
In questa ennesima tragedia della strada si contano anche due feriti: si tratta dei conducenti dei mezzi coinvolti nel sinistro. Dei due, uno è il marito della donna deceduta. Per loro, fortunatamente, ferite meno gravi ma tanta paura. E per lui, al volante della 500, anche tanto dolore per la perdita di una compagna di un’intera vita.