LECCE (di C. T.) – Il sole flebile e delicato di dicembre porta il buon umore in casa Lecce. La vittoria casalinga di sabato pomeriggio di 2-0 con il Messina e il secondo posto in classifica, in condominio con il Foggia, permettono alla comitiva giallorossa di lavorare con il sorriso e in tranquillità. Per capitan Romeo Papini e compagni oggi è stata la volta di una doppia seduta. Nell’allenamento del mattino al “Via del Mare”, alla presenza del diesse Stefano Trinchera, c’è stato spazio per un intenso lavoro in palestra.
IRONICA PARENTESI – Siparietto simpatico, poi, sul manto erboso dello stadio leccese: il salentino Franco Lepore palleggiava con due compagni di squadra davanti agli occhi attenti di mister Piero Braglia che sorridendo ha detto al centrocampista di San Pio: “Checco, sei peggio dell’Isis”. Sinonimo, questo, che nel quartiere generale salentino si respira una buona atmosfera, nonostante si lavori duramente. Nel pomeriggio la squadra si è trasferita alla “Cittadella dello Sport” di Martignano dove il tecnico Piero Braglia ha fatto concentrare i suoi in delle esercitazioni tattiche.
KALOMBO SALUTA – Nel frattempo, arrivano buone notizie per i tifosi giallorossi. In vista della gara di Pagani, in programma domenica 13 dicembre alle ore 15:00, allo stadio “Marcello Torre”, la Paganese calcio ha aderito all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”. I biglietti del settore ospiti possono essere acquistati al prezzo 12 euro. L’U.S. Lecce infine, con una nota ufficiale sul proprio sito internet, ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Sedrick Kalombo e sembra che l’ex Martina Franca sia vicino ad accasarsi al Gubbio in serie D.