SALICE SALENTINO- Anche quest’anno, e forse, ancora di più, visitare il presepe artistico di Salice Salentino sarà un’esperienza unica. Inaugurato nelle scorse ore, per il ventesimo anno, ci si potrà immergere in un’atmosfera che regalerà suggestioni uniche.
Il Presepe è stato realizzato per la prima volta nel 1996 nell’abitazione di Francesco Spagnolo, inizialmente occupava una superficie di circa 8 mq. Di anno in anno, si è rinnovato ed ampliato. Oggi, i metri quadro sono circa 300. Il presepe rispecchia fedelmente l’ambiente della vecchia Palestina dei tempi di Gesù, curato nei minimi particolari, soprattutto con la rappresentazione dei 20 episodi dei Vangeli dell’Infanzia di Gesù.
Gli edifici, i muretti, i ponti, le fontane, i pozzi, le strade, i personaggi, ogni dettaglio regala magia. Emozione, tanta, per un compleanno davvero importante, l’inaugurazione
E’ stata anche l’occasione per la consegna di alcune targhe ricordo, all’editore di Telerama, Paolo Pagliaro, e a Jacqueline Adames, che con la sua nota trasmissione “Terre del Salento” ha realizzato uno dei migliori servizi televisivi nel ventennio del presepe.
A dare il via a questa ventesima edizione lanterne volanti e bambini in processione che portavano il Bambin Gesù dalla sala ricreativa alla cappella del presepe. Un capolavoro assoluto, che sarà possibile ammirare fino al 9 gennaio.