LATIANO- Finto disabile tenta di mettere a segno un colpo in gioielleria, ma il titolare lo fa arrestare insieme al suo complice. E’ accaduto ieri pomeriggio a Latiano, nel negozio Ribezzo, dove intorno alle 17.00 si sono presentati due uomini, di cui uno su una sedia a rotelle.
Due persone normali che non destavano sospetti o almeno fino a quando con taglierino in pugno,hanno iniziato a minacciare il titolare.Ma non solo: lo hanno aggredito, trascinato in uno stanzino e legato, affinchè non gli mettesse i bastoni tra le ruote. Ma la vittima non si è data per vinto, nonostante la paura e le percosse subite è riuscito presto a liberarsi e a raggiungere la stanza dove i banditi si stavano appropriando dei preziosi.
Alla vista dell’uomo, i due hanno preferito darsi alla fuga lasciando il bottino sul posto. Ma se credevano di farla franca si sbagliavano: il titolare nel frattempo ha chiamato i carabinieri, li ha inseguiti riuscendo a bloccarne uno. L’altro è stato successivamente rintracciato dai militari. Per i due sono scattate le manette.