Politica

M5S Puglia su Emiliano: “Assessore alla Sanità competente in materia”

BARI –  C’è una richesta avanzata in una nota dagli otto consiglieri regionali della Puglia del Movimento Cinque Stelle dopo l’entrata in vigore della normativa Ue sui nuovi orari di lavoro. Michele Emiliano dovrebbe lasciare la delega alla Sanità perché “la Puglia ha bisogno di un assessore alla Sanità competente in materia”, e l’attuale governatore “ha dimostrato di non essere in grado di gestire un ruolo tanto delicato per la Puglia”.

Secondo i consiglieri M5S, Emiliano sarebbe autore di “una politica incapace di programmare che ha lasciato scoppiare il caos nella sanità pugliese nonostante si sapesse della normativa Ue sui nuovi orari da tempo immemore. E nel frattempo -prosegue la nota- tutti i pugliesi sono costretti a pagare lo scotto delle beghe personali del governatore con il suo collega di partito Renzi che ha pensato bene di tagliare 40 milioni al fondo sanitario pugliese”.

Una classe politica seria e capace di programmare, sapendo della normativa Ue -dice il M5S – avrebbe dovuto rispondere alla mancanza di personale medico ed infermieristico nel più semplice dei modi: assumendo. E invece hanno precipitato in una situazione di emergenza le direzioni generali delle Asl pugliesi e siamo costretti ad ascoltare proposte, come quelle che arrivano dal Presidente della Regione Emiliano di ‘chiudere 25 ospedali’, a dir poco imbarazzanti e senza senso”.

Infine, per i consiglieri pugliesi del Movimento Cinque Stelle “la verità -concludono- è che la giunta Emiliano ha definitivamente chiarito di voler proseguire quanto già iniziato dall’ amministrazione Vendola: la progressiva privatizzazione del sistema sanitario pugliese”

Articoli correlati

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Martano

Redazione