Sport

Super Pennetta, candidata a tennista dell’anno Wta

BRINDISI – Altre sorpredenti e belle novità per Flavia Pennetta. La tennista brindisina è tra le quattro candidate al titolo di tennista dell’anno Wta, concorso organizzato dall’Associazione delle tenniste professioniste per designare, attraverso il voto popolare, la giocatrice che più si è distinta nel corso della stagione.

La bella e talentuosa 33enne, vincitrice il 12 settembre scorso degli Us Open, prima azzurra nella storia, ha chiuso la carriera il 29 ottobre alle Wta Finals di Singapore. In seguito al titolo conquistato a Flushing Meadows è stata eletta tennista del mese Wta per settembre. Flavia è salita fino al numero 6 del ranking, per terminare la stagione al numero 8. Le altre candidate al titolo di tennista del 2015 sono la statunitense Serena Williams, la spagnola Garbine Muguruza e la polacca Agnieszka Radwanska.

La Williams, numero 1 del ranking e tennista dell’anno Wta nelle ultime tre stagioni, nel 2015 ha vinto tra l’altro i primi tre tornei Slam -Australian Open, Roland Garros e Wimbledon- ma Roberta Vinci le ha impedito di realizzare il Grande Slam battendola in semifinale agli Us Open. La Muguruza, salita al numero 3, è stata finalista a Wimbledon e si è affermata a Pechino. La Radwanska, numero 5, ha vinto il Masters di Singapore, oltre ai tornei di Tokyo e Tianjin. La tennista dell’anno è scelta dal voto di tifosi e appassionati tra quattro giocatrici indicate dalla Wta. Si può votare, sul sito dell’Associazione, fino al 6 dicembre prossimo e la vincitrice verrà annunciata l’8.

Articoli correlati

Serie A, Parma-Lecce in diretta su TeleRama con Lecce Channel in Campo

Giulio Serafino

Taranto, accolto il reclamo dalla Corte Sportiva d’Appello

Tonio De Giorgi

Lecce, i convocati per Parma. Ancora assente Pierret

Tonio De Giorgi

Lecce, Camarda in Under 21: questa volta ci sarà

Tonio De Giorgi

Us Lecce, ecco i giallorossi convocati in Nazionale

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese, Taranto tenta la fuga, Brindisi scontro frontale col Bisceglie

Mario Vecchio