TARANTO – Non si fermano più e portano a termine una nuova protesta. Si tratta del personale di Taranto Isolaverde, la società della Provincia di Taranto, con 231 addetti. La società è stata messa in liquidazione dovesse chiudere definitivamente, non ci sarebbe alcuna alternativa al licenziamento del personale già dal prossimo 25 novembre.
Ieri i lavoratori hanno bloccato temporaneamente il Lungomare di Taranto all’altezza del palazzo della Provincia. Per superare la crisi di Taranto Isolaverde la Provincia ha prospettato anche la possibilità di sospendere i contratti di lavoro per due mesi, bloccando così i licenziamenti per questo stesso arco di tempo. Lo stop secondo la Provincia dovrebbe servire a a trovare nuove soluzioni al caso.
Di questo ieri i rappresentanti sindacali di categoria hanno parlato con i lavoratori nel corso di un’ assemblea nella sede di Isolaverde. Ma i lavoratori, critici verso le nuove condizioni poste, hanno raggiunto il Palazzo della Provincia per chiedere un confronto al presidente Martino Tamburrano. Confronto che proprio oggi.