Politica

Gallipoli, 40mila euro per la sicurezza

GALLIPOLI – Altre buone notizie per Gallipoli. Il Comune  ha infatti chiesto e ottenuto un finanziamento di oltre 40mila euro per completare, con otto telecamere di ultima generazione, il sistema di video sorveglianza cittadino. Il finanziamento, che rientra nei fondi Pon 2007-2013, è stato ottenuto grazie alla presentazione di una dettagliata relazione tecnica e della relativa delibera da parte del commissario straordinario Guido Aprea, che regge le sorti del comune jonico.

“Si tratta decisamente di una buona notizia per Gallipoli -ha commentato Aprea- che va a rafforzare quel cammino che abbiamo voluto intraprendere anche attraverso la sottoscrizione della pre intesa e che mira essenzialmente a migliorare e qualificare gli standard di sicurezza per la comunita’ di Gallipoli. Un intervento che sicuramente sarà un utile strumento per il quotidiano lavoro delle nostre forze dell’ordine e per contribuire a garantire il rispetto della legalità e dell’ordine pubblico” .

Il progetto prevede l’istallazione di otto nuove telecamere che copriranno un raggio superiore ai due chilometri e che saranno posizionate in due punti strategici della città, vale a dire l’ingresso nell’area urbana di via Lecce sul lato nord e quello a sud dove sorge il terminal degli autobus.

 

 

Articoli correlati

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Martano

Redazione