CALIMERA- Ha 42 anni ed è di Calimera. È in carcere da ieri con l’accusa detenzione di materiale pedopornografico. 100mila file compromettenti, foto proibite di bambini scaricate da siti on line. Gli agenti della Polizia Postale di Lecce, su delega della Procura di Roma, li hanno sequestrati in casa sua dopo una perquisizione durata diverse ore.
A lui ci sono arrivati con indagini telematiche partite da Roma. Difficile, di questi tempi, sfuggire agli occhi della polizia se si consultano questo tipo di siti. Gli agenti hanno anche sequestrato il pc ed altri supporti che ora saranno esaminati. È stata la Procura di Roma a disporre l’arresto, delegando il pm Vallefuoco. Il 42enne si trova in carcere ed è difeso dall’avvocato Massimo Gabrieli.
Non sempre per il reato contestato è previsto l’arresto. Potrebbe essere stato giustificato dalla grande quantità del materiale sequestrato. Immagini di bambini scattate da lui stesso che hanno fatto scattare un allarme sociale nella comunità, risulterebbero invece del tutto estranee all’indagine e il sequestro è stato revocato. Si attende ora la convalida dell’arresto.
