Eventi

Agro.ge.pa.ciok, gustoso successo per la decima edizione

LECCE (di B.Tornese) – Grandi ospiti, grandi novità, grandi concorsi. La decima edizione di Agro.ge.pa.ciok si conferma un successo. Alla seconda giornata della fiera dell’agroalimentare di Piazza Palio, che attira visitatori e imprenditori da tutta Italia, è già positivo il bilancio di Carmine Notaro, direttore di “Agenzia Eventi Lecce” ed organizzatore della manifestazione.

Tra le tante novità, la competizione in memoria di Andrea Ascalone, il Re del Pasticciotto, scomparso lo scorso agosto che, con la sua arte pasticcera, ha reso famoso il Salento nel mondo.

Edoardo Quarta quarta caffè
Edoardo Quarta

Immancabile, anche quest’anno, la presenza di Quarta Caffè, torrefazione leader nella produzione artigianale del caffè nel Salento. Dopo tre generazioni, è il giovane Edoardo Quarta – responsabile ricerca e sviluppo dell’azienda – ad esordire in fiera con la sua nuova miscela. “Si tratta di un nuovo concetto di degustazione del caffè – spiega Edoardo – attraverso una tostatura più chiara e più fresca destinata, anche, ad un pubblico più giovane. Con questo nuovo marchio non voglio dire che il mio caffè sia migliore di quello prodotto dal nonno, semplicemente più attuale, al passo coi tempi”.

Già dalle prime ore di questa mattina, una grande folla riempiva gli stand di Agro.ge.pa.ciok.

ciocco 4“Non mi aspettavo questa affluenza – ribadisce Stefano Lezzi, direttore commerciale di Casavola azienda riferimento nel settore delle forniture alberghiere – e sicuramente la risposta del pubblico crescerà nei prossimi giorni”. Grande soddisfazione confermata anche da Confesercenti, solida presenza in fiera.

E con queste premesse sarà, come sempre, una chiusura col botto. L’attesissima star di quest’anno è, infatti, il Re indiscusso della pasticceria italiana Ernst Knam, direttamente da Bake Off Italia.12187916_10205416195260165_4821363206298628506_n

 

Articoli correlati

Il “Caso Salento” al centro del XXX Congresso Nazionale del Silb

Redazione

Pioggia incessante, raffica di incidenti: camion si ribalta sulla statale

Redazione

Tutti in sella fino a Noemi, con un cuore colmo di rose

Redazione

Un bacio dopo l’operazione, Alessandra Amoroso saluta i fan su Fb

Redazione

Il Natale colora Piazza Sant’Oronzo

Redazione

Spazio alle imprese innovative e vetrina nazionale con il contest “Federico II”

Redazione