CALIMERA – Una festa di Halloween diversa e particolare quella organizzata nel Museo di Storia naturale del Salento, (strada provinciale 275 Calimera – Borgagne, al Km 1). La struttura, che ospita anche l’Osservatorio faunistico della Provincia di Lecce, darà la possibilità, in modo particolare, ai curiosissimi giovani visitatori di trascorrere delle ore in compagnia dei “terribili” dinosauri.
Infatti in via del tutto straordinaria la struttura aprirà al pubblico sabato 31 ottobre, dalle ore 16 alle 20 la mostra dei dinosauri in scala 1:1; e col calare del sole sarà ancora più affascinante percorrere la via della storia alla scoperta dei dominatori dell’era Mesozoica, fino ai primi grandi mammiferi del Cenozoico e agli uccelli del Parco faunistico.
Il programma per i più piccoli prevede anche dei laboratori creativi da paura, cocktail schifosissimi (come la famosa bava di T Rex), dolcetti o scherzetti e passeggiate nel buio. Il tutto condito da un sottofondo di spaventosi versi di strani animali.
