Dopo il servizio di Telerama, il Comune ripulisce la Tangenziale Est

LECCE- Dopo il servizio andato in onda nel nostro tg, il Comune provvede a ripulire dalle erbacce la Tangenziale Est. I primi interventi sono stati messi in atto nella giornata odierna.

Per chilometri e chilometri, in entrambi i sensi di marcia, da mesi lungo il tratto di tangenziale crescevano rigogliose delle piante selvatiche, alimentate, ovviamente, anche dalle piogge. In alcuni punti, per almeno 60- 70 cm, occupavano i bordi della corsia, con conseguente rischio per la sicurezza. E’ il tratto di competenza del Comune di Lecce, che solo oggi, dopo la firma del contratto con la ditta Mello (per l’appalto del servizio di sfalcio delle erbe e diserbo, riqualificazione dei percorsi pedonali, spollonatura alberature stradali e rampicanti infestanti) e la sollecitazione del nostro servizio, ha proceduto con un primo intervento risolutivo facendo giungere sul posto mezzi e personale.

“Massima cura è stata riposta nella rimozione di tutta la vegetazione infestante che causava problemi di visibilità nei pressi degli svincoli –afferma l’Assessore Andrea Guido, delegato all’Ambiente e all’Igiene– Stiamo pensando prima di tutto alla sicurezza stradale. Gli interventi continueranno nei prossimi giorni anche se, per ovvi motivi legati ad altre questioni di sicurezza, non saranno fulminei”.

foto tangenziale2

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*