BRINDISI – Il Centro di Servizi al Volontariato della provincia di Brindisi ha organizzato, con il solito entusiasmo, il settimo meeting provinciale. “Il volontariato nella legge di riforma del Terzo Settore”: questo il tema principale dell’edizione di venerdì 23 ottobre.
Si avrà l’opportunità di confrontarsi alla luce di fatti, documenti, passaggi parlamentari, sollecitazioni, maggiore consapevolezza e qualche preoccupazione rispetto a quanto si sta decidendo nei “palazzi romani”. Ai “tavoli” dell’incontro sono stati invitati volontari, cittadini attivi, associazioni socie del Csv Poiesis, Forum del Terzo Settore, ConVol, parlamentari europei, nazionali, assessori e consiglieri regionali, Sindaci e Presidente della Provincia di Brindisi.
A tal fine saranno predisposti tre tavoli di lavoro che si concluderanno in plenaria con la condivisione di un documento da inviare alle istituzioni locali, regionali e nazionali. Sarà allestito, infine, un 4° tavolo sulla programmazione 2016 del CSV Poiesis al quale saranno invitati a partecipare, in modo particolare, i portavoce delle delegazioni territoriali.